Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 25561 a 25575 di 25735)

La Sistina svelata - Pfeiffer Heinrich W.
Libro

margherita di feola il 2 giugno 2008 alle 17:25 ha scritto:

E' semplicemente fantastico!
quante volte avrei desiderato, davanti ad un capolavoro, avere una guida che mi spiegasse passo per passo i dettagli e soprattutto la simbologia che recano e non la solita tiritera storica, noiosa, fatta di sole date e descrizioni spesso neanche veritiere.
questo libro ha un taglio che mancava, è esso stesso un'opera d'arte!!!


claudia picazio il 2 giugno 2008 alle 16:49 ha scritto:

Bellissimo,da acquistare immediatamente!!!
Le parole di Bruno Forte, in seconda di copertina,sono una garanzia di qualità.

Leggi tutti i commenti (4)

carla manna il 1 giugno 2008 alle 11:26 ha scritto:

come letto dalla desrizione, anche io affermo la frase: dopo averlo letto nessuno è più lo stesso... bellissimo libro. mi è stato regalato dalla mia professoressa di inglese anna mucerino per la quale provo un sentimento forte, veramente le voglio un bene dell'anima... compratelo è stupendo...

Leggi tutti i commenti (3)

Un utente il 31 maggio 2008 alle 11:55 ha scritto:

Lettura gradevole, personaggio interessante.
Ma, faccio notare che nella locandina Di Francia va scritto con la D maiuscola essendo il cognome di Sant'Annibale.


F C il 29 maggio 2008 alle 13:05 ha scritto:

E' molto bello, questo libro, interessante: lascia qualcosa di significativo nel Cuore (ed è a questo che servono i libri). Affiora nitida e luminosa la figura di uno studioso rigoroso e insieme appassionato, che non tradisce l'immagine, già nota, di un uomo coraggioso, sensibile e coerente, capace di vivere veramente la propria fede nel comandamento dell'Amore.
Nelle conclusioni a ciascun capitolo e in quelle finali, e soprattutto nella finezza e nella vivacità, sobria ed elegante, della traduzione brilla lo spirito rigoroso, vivace e originale dello studioso appassionato nella ricerca della Verità.
E' una occasione importante di riflessione intellettuale e spirituale, soprattutto in riferimento alle ultime splendide pagine, in particolare quelle sull'affermazione etica della vita e del mondo e sulla prospettiva non escatologica del Regno di Dio: l'accorata esortazione finale all'umanità, nella necessità "di realizzare il Regno di Dio o perire", e la consapevolezza che "il Regno di Dio non può compiersi nel mondo, se non è nel nostro cuore" svelano una dimensione etica e spirituale appagante sia per la Ragione che per l'Anima.


Michele Viale il 28 maggio 2008 alle 23:28 ha scritto:

Stupendo!


Daniele Callegari, danielecallegari@vodafone.it il 28 maggio 2008 alle 17:56 ha scritto:

E' veramente un ottimo libro e lo consiglio a tutti.

Leggi tutti i commenti (8)

René Machetti, macarch@neuf.fr il 28 maggio 2008 alle 17:31 ha scritto:

Bien que j'ai quelques difficultés à lire l'Italien,je ressens dans ton écriture toute ta générosité, avec un style concis et original qui exprime parfaitement tous tes sentiments.
Tu peux être très fière de toi , de ton livre , et de plus avec l'écriture ,tu a sans doute trouvé ta vocation.
Je t'embrasse ainsi que la tua vera "anima gemelle"Michela.
René Machetti


Un utente il 28 maggio 2008 alle 09:26 ha scritto:

La bellezza del tema trattato spinge a leggere quasi con avidità questo testo, protesi verso la meta finale. Peccato che la buona volontà dell'autore si scontri con uno stile di scrittura poco piacevole e ripetitivo, peraltro spesso inframezzato da commenti "fuori tema".


Chiara Sironi il 28 maggio 2008 alle 07:36 ha scritto:

è molto interessante soprattutto la prima parte, in cui ci sono alcuni esercizi di preghiera silenziosa adatti a bambini di ogni età. Da raccomandare a tutte le catechiste per un approccio diverso alla preghiera


Andrea il 27 maggio 2008 alle 15:37 ha scritto:

Ho utilizzato questo libro per l'Adorazione personale. Molto bello, ben fatto, utile e adattabile. Belle le perle di meditazione.

Leggi tutti i commenti (2)

Marta Scattolin, mbacquario@yahoo.it il 26 maggio 2008 alle 23:45 ha scritto:

ottimo libro.
Un nuovo modo per interpretare un tema così delicato come quello della famiglia attraverso l'arte nelle sue varie forme espressive.
Complimenti!

Leggi tutti i commenti (2)

Franco Tancredi, andir.li@libero.it il 26 maggio 2008 alle 17:14 ha scritto:

Ho assisto a innumerevoli esorcismi ed è proprio come mi sembra sia descritto in questo libro.
Infatti il peccato, che è uno spirito, comporta lo staccamento dell'anima dal corpo e nello stesso corpo vive il peccato (lo ha ricordato anche Benigni dicendo che nel corpo dei traditori vive il diavolo) che noi chiamiamo lussuria, sessualità, superbia, orgoglio, violenza, odio, mancanza di ragionamento ecc..
L'anima va all'inferno e un segno per ricnoscere questa condizione è la mancanza di sorriso.
Chi è in questa condizione non può accorgersi xkè non è lui a pensare ma il diavolo in lui.
Se riescer a credere almeno un pò la preghiera, il digiuno e la penitenza sono le sue armi, ma oltretutto la sua fede sarà la sua speranza.

franco tancredi

Leggi tutti i commenti (6)

Un utente il 25 maggio 2008 alle 01:42 ha scritto:

è una bellissima publicazione...veramente bella legetelo!


Ettore Ferrero, ferrero.ettore@teletu.it il 23 maggio 2008 alle 11:38 ha scritto:

Il libro, che ho appena terminato di leggere, espone in tutta la sua gravità il problema del fenomeno delle mafie: camorra e Cosa Nostra. L'esperienza diretta di Monsignor Riboldi, che dopo le stragi del'92, in cui persero la vita i magistrati Falcone e Borsellino dovette, la Chiesa, occuparsi di questo spazio relegato allo Stato, per infondere di nuovo fiducia e coraggio tra la società, soprattutto, tra quella più percossa dalla violenza mafiosa.
Un libro toccante, e di facile provocazione giovanile, i cui >,rappresentino >, per offrire quello spiraglio di luce, che attraverso il coraggio, e la Parola del Signore, tutto è possibile: un mondo nuovo è possibile...
Grazie.
Ettore Ferrero...-